dal 1997 l'agenzia formativa della Valdinievole

Il metodo prevede due tipologie d'intervento:

Coaching individuale: per lavorare su un obiettivo preciso.
E’ un percorso di 5 sessioni di coaching personalizzato, ognuna di un' ora circa, a cadenza settimanale dove, con domande precise allo studente, si individuano i punti di intervento su cui lavorare per massimizzare il suo apprendimento scolastico.
Durante le sessioni si interviene sul metodo "fai da te" che lo studente ha sinora utilizzato e si eliminano le carenze di motivazione, le convinzioni limitanti e le difficoltà di concentrazione.

Leggi tutto...

Il Coaching è una tecnica di allenamento elaborata per esercitare e rafforzare il proprio pensiero creativo e progettuale.
Si basa essenzialmente su un rapporto di rispetto e fiducia tra coach e partecipante, che attraverso domande ed esercizi appropriati stimola la riflessione e permette di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione per migliorare.
"Chiedi e ti sarà dato" – molte persone non chiedono, soprattutto a se stesse, e non sanno porsi le domande giuste. A ottime domande seguono ottime risposte.

Leggi tutto...

ALCUNI VANTAGGI che puoi ottenere applicando Metodo Cinque

  • Rendere più facile l’apprendimento
  • Vivere la scuola/lo studio positivamente
  • Migliorare i risultati
  • Migliorare l’ organizzazione del tempo
  • Acquisire più sicurezza a livello personale

Gli aspetti che solitamente vengono trattati, da come impegnarsi seriamente per ottenere i risultati desiderati a mettersi in discussione e analizzare le mancanze proprie e/o degli altri, da come poter migliorare la comunicazione con gli altri e aprire la mente a stabilire sempre un obiettivo di vita pensando al futuro, si riassumo principalmente in:

Leggi tutto...